buone notiziecronaca

Arruolamento Vigili del Fuoco Volontari

Spread the love

Verbanianotizie.it – urly.it/3cr0f

Lunedì 26 aprile presso la sede della Provinciale del VCO nella sala Ravasio è stata presentata la prima campagna di arruolamento del Verbano Cusio Ossola per i Vigili del Fuoco Volontari

Un’iniziativa promossa dalla nostra sezione dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco Volontari in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.Alla presentazione era presente Sua Eccellenza il PrefettoAngeloSIDOTI,Comandante Provinciale Ing. Doriano Minisini, Presidente della Provincia Dott. Arturo Lincio, Consigliere Regionale Dott. Alberto Preioni, Vice Presidente ANCI Dott. Stefano Costa, Consigliere Provinciale Porini (nostra vecchia guardia) e gli amministratori locali sede di distaccamento.

La campagna è rivolta al potenziamento degli organici dei distaccamenti Volontari dei Vigili del Fuoco di BACENO, CANNOBIO, GRAVELLONA TOCE, MACUGNAGA, OMEGNA, SANTA MARIA MAGGIORE, STRESA, VARZO E VILLADOSSOLA.In questo momento sono 130 i Vigili del Fuoco che operano sul nostro territorio, distribuiti nei nove distaccamenti della provincia coordinati del Comando Provinciale di Verbania e svolgono circa il 30% degli interventi. Distaccamenti che diventano fondamentali al fianco delle squadre del Comando in caso di grandi eventi come l’ultimo incendio bosco che ha interessato la Val Cannobina oppure nell’ultima alluvione di ottobre che ha colpito il nostro territorio.

I Vigili del Fuoco Volontari, nel momento in cui hanno il decreto di nomina, hanno gli stessi obblighi dei vigili di Ruolo ed hanno, durante l’espletamento delle funzioni, la qualifica di Agente di Polizia Giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *