cronaca

Sul treno senza biglietto, rifiuta di indossare la mascherina e minaccia i poliziotti: 45enne vigile del fuoco denunciato dalla Polfer

Spread the love

IVG.IT – urly.it/3cynx

Savona. La scorsa settimana gli agenti della Polizia Ferroviaria di Savona hanno denunciato un 45enne residente nella provincia di Imperia il quale, durante il viaggio a bordo di un treno regionale diretto a Genova, si è rifiutato di indossare la mascherina e ha minacciato i poliziotti.

L’uomo, in forza al distaccamento dei vigili del fuoco di Finale Ligure, era stato sorpreso privo di biglietto nell’ultima carrozza del treno, da tre operatori della protezione aziendale di Trenitalia durante la loro attività di controllo in supporto al capotreno.

II viaggiatore ha ignorato l’invito degli altri passeggeri a indossare la mascherina e ha respinto le richieste che gli ha rivolto il capotreno, affermando che era sua facoltà viaggiare senza biglietto perché appartenente al corpo dei vigili del fuoco. Ha cominciato poi a riprendere con il proprio cellulare i ferrovieri e gli stessi agenti della Polizia Ferroviaria intervenuti nella stazione di Savona all’arrivo del convoglio.

Nonostante gli inviti a collaborare e a regolarizzare la sua corsa, l’uomo, già protagonista in passato di fatti analoghi, ha inveito contro i poliziotti, causando il ritardo del treno, e costringendo gli agenti ad accompagnarlo nei propri uffici dove è stato denunciato per minacce a pubblico ufficiale ed interruzione di pubblico servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *