Cultura

La Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra bandisce il 1° Concorso letterario “Francesco Terrone” per studenti

Spread the love

FONDAZIONE FRANCESCO TERRONE

Il concorso, realizzato con il patrocinio della Sidelmed Spa e in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Salerno, ha finalità letterarie ed artistiche che pongono al centro dell’interesse la creatività, la passione, la voglia di cimentarsi nella grande avventura della scrittura poetica e/o narrativa. Il concorso è gratuito ed è aperto agli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado che vi possono partecipare con una poesia o un racconto. Il tema, per la prima edizione, è centrato sulla pandemia da Coronavirus considerato il grande impatto che ha provocato a livello sociale, economico ed esistenziale.

Al concorso si può partecipare ad una o entrambe le sezioni:

Sezione A: Lirica in lingua

Sezione B: Racconto

Le opere dovranno pervenire presso la Sidelmed Spa-Vico Demanio Piazza, 1-Fraz. Piazza del Galdo, Mercato San -Severino (SA) o essere inviate a info@fondazionefrancescoterrone.it entro il 30 giugno 2021 con annessa una dichiarazione firmata con le proprie generalità, recapito telefonico, indirizzo e-mail.

I lavori saranno esaminati da un’apposita giuria, presieduta dal Prof.re Salvatore Italia della Società Dante Alighieri di Roma, il cui giudizio sarà insindacabile, che assegnerà per le due sezioni i primi 3 premi; al primo classificato verrà donata una scultura. A tutti i partecipanti verrà consegnata una pergamena con la poesia Non toccate i bambini tratta dalla raccolta poetica “L’Urlo dell’innocenza” di Francesco Terrone. Verranno, inoltre, assegnati: il Premio della Critica; il Premio della Presidenza; il Premio per il Giornalismo; il Premio M.E.S.P.I.; il Premio Sidelmed Spa.

Per info. www.fondazionefrancescoterrone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *