Salute e Medicina

Come affrontare il dolore cronico o persistente o post chirurgico, a livello muscolo-scheletrico ed articolare

Spread the love

Poliambulatorio IDROFISIO-ANIK e la cura del dolore

Questo articolo ti spiega come affrontare il dolore cronico o persistente o post chirurgico, a livello muscolo-scheletrico ed articolare, con le discipline medico-fisioterapiche integrate; In tale modo ti aiutiamo a recuperare, con meno sedute da esiti di interventi chirurgici, traumi, infortuni, patologie ortopediche e neurologiche, per un veloce ritorno alle attività sportive e all’ attività di vita quotidiana.

Per ogni tipo di dolore, acuto e cronico, costruiamo un percorso terapeutico personalizzato!- Le patologie che curiamo spesso sono il mal di schiena, la sciatica, l’artrosi, le rigidità articolari molto frequenti dopo gli interventi chirurgici (interventi su ginocchio, anca, spalla, colonna).

Attraverso una visita accurata valutiamo il problema e descriviamo il percorso terapeutico e proponiamo un ciclo di cure medico-fisioterapiche spesso combinate. Spesso ogni singolo approccio terapeutico preso a sé, (terapia strumentale, osteopatia, farmaci o fisioterapia), non a risolve il problema.

Le fasi fondamentali sono:

  1. Riduzione del dolore e dell’infiammazione: infiltrazione, agopuntura, mesoterapia, ossigeno-ozonoterapia, LASER, TECAR; Onda d’Urto, Idrokinesiterapia
  2. Recupero dell’articolarità e del movimento: idrokinesiterapia, osteopatia, rieducazione posturale, terapia manuale.
  3. Stabilizzazione dei sintomi e Performance motorie: esercizio terapeutico, idrokinesiterapia in piccoli gruppi, programmi di riadattamento allo sforzo e rinforzo muscolare.  
  4. L’IDROKINESITERAPIA viene effettuata individualmente, in acqua calda per favorire il movimento ed attenuare il dolore muscolare e articolare: non serve saper nuotare, non è acqua gym.

I Medici, specializzati nella TERAPIA DEL DOLORE muscolo scheletrico e articolare, hanno soluzioni per le persone che non possono prendere farmaci, che spesso danno effetti collaterali.

  • L’OSSIGENO-OZONO terapia si effettua mediante iniezioni intramuscolari paravertebrali, vicino al dolore;
  • L’AGOPUNTURA è molto usata in alternativa ai farmaci.

Sulla base della diagnosi eseguita durante la prima visita, vengono scelti una combinazione di punti locali e a distanza, per ottenere il massimo effetto da ogni singola seduta.

  •  La MESOTERAPIA antalgica consente di trattare il dolore muscolare e articolare in fase acuta, cronica e degenerative, attraverso iniezioni di piccolissime quantità di farmaci nello strato superficiale della cute.

il trattamento medico sarà poi affiancato da un percorso fisioterapico di rieducazione posturale, di idrokinesiterapia o osteopatia.

POLIAMBULATORIO IDROFISIO-ANIK – Via di Donna Olimpia, 8 00152 Roma – Tel 06 66141333; cell: 370 152 2258

www.poliambulatorioidrofisio.it; www.fisioterapiaitalia.com/idrofisio-anik/ – e.mail: info@poliambulatorioidrofisio.it 

Seguici su:

 Facebook : poliambulatorio idrofisio ANIK; – Youtube: poliambulatorio idrofisio ANIK – Instagram: poliambulatorio_idrofisio – PARCHEGGIO RISERVATO ai nostri pazienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *