CASTELLAMONTE – I Vigili del Fuoco ricordano Walter Siletto, scomparso 16 anni fa

Spread the love

obiettivonews.it – urly.it/3d2m9

 Sedici anni fa ad oggi, 22 maggio, tutte le squadre dei Vigili del Fuoco erano in lutto per l’improvvisa scomparsa di Walter Siletto, capo distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Castellamonte.

Oggi il distaccamento lo ricorda. “Ciao Walter, ciao Capo! Ormai sono passati molti anni da quel tragico giorno ma tu sei sempre nei nostri cuori e sulle nostre partenze! – Scrivono i volontari sui social – Hai lasciato un segno indelebile della bella persona che eri seria e preparata. Noi tutti abbiamo cercato in questi anni di portare avanti il Distaccamento nel migliore dei modi facendo tesoro dei consigli e l’esperienza imparati da te. Credo che sarai orgoglioso anche tu e tutti i nostri cari colleghi che purtroppo non sono più tra noi di cosa è diventato oggi il Distaccamento di Castellamonte. Spetta a noi portare avanti la tradizione e l’orgoglio e tramandare anche ai giovani e a chi verrà dopo di noi i valori che ci contradistinguono grazie anche a tutti i veterani della Caserma che sono un pilastro importante di questa realtà. Ciao Walter ciao Capo il tuo ricordo è sempre vivo tra noi e mai sarai dimenticato, aiutaci, vegliaci e guidaci sugli interventi come sapevi fare tu. Grazie per tutto i tuoi ragazzi!!”

La vita di Siletto si è spenta il 22 maggio 2005, una domenica sera, all’improvviso, colto da malore mentre stava raccogliendo i dati relativi all’incendio di due auto, in un’autofficina a Bairo. Trasferito in elisoccorso nel reparto di terapia intensiva ad Ivrea, è deceduto. Aveva solo 64 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *