Gli interventi di sabato 22 maggio

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI CATANZARO

Squadra dei Vigili del fuoco del comando di Catanzaro distaccamento di Soverato è intervenuta alle ore 22.30 circa in Via Roma, nel comune di San Sostene, per incendio miniescavatore.
L’automezzo era situato all’interno di un parco giochi in allestimento ubicato in prossimità del palazzo comunale.
Intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme ed alla messa in sicurezza del sito.
Al termine delle operazioni di spegnimento, da verifica effettuata non si rinvenivano elementi utili per risalire all’origine del rogo. Ulteriori accertamenti in corso, al momento non si esclude l’ipotesi dolosa.
Sul posto il sindaco e carabinieri del comando compagnia di Soverato e della stazione di Davoli per gli adempimenti di competenza. Non si registrano danni a persone.

Unità appartenente al gruppo di volontariato del Soccorso Alpino precipita da un costone roccioso durante una fase addestrativa.
È accaduto questo pomeriggio in località Monte Sellaro nel comune di Cerchiara di Calabria (CS).
La richiesta di soccorso pervenuta presso la Sala operativa 115 del comando di Cosenza che provvedeva nell’immediato ad allertare, per il tramite della Sala Operativa Regionale, il reparto volo del nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Salerno.
Alle ore 19.00 circa l’elicottero Drago VF61 giunge sul posto e si procedeva al recupero con barella vericellata del malcapitato che riportava diverse ferite e traumi. Lo stesso veniva prontamente trasferito presso struttura ospedaliera di Cosenza.
Sul posto squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari

Squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Catanzaro, sede centrale, è intervenuta alle ore 20.00 circa, nel parcheggio del centro commerciale Le Vele in località Montepaone Lido per incendio autofurgone. L’automezzo interessato un furgone Iveco Daily, parcheggiato in prossimità del piazzale antistante il centro commerciale e di proprietà di un venditore ambulante di oggettistica in ceramica e vasellame. Intervento dei vigili del fuoco è valso allo spegnimento del rogo ed alla messa in sicurezza del sito. Accertamenti in corso circa l’origine dell’incendio al momento nessuna ipotesi viene esclusa. Sul posto Carabinieri del comando compagnia di Soverato per gli adempimenti di competenza. Non si registrano danni a persone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *