cronaca

Anziana si sente sola e chiama i Carabinieri, un’ora in compagnia dei militari

Spread the love

canaleun.it – urly.it/3dh2q

AFRAGOLA – Le belle notizie che gonfiano il petto di orgoglio quando si parla di Arma dei Carabinieri, a pochi giorni dal 207º anniversario di fondazione del corpo militare, una notizia che lascia emozione e gioia.
È domenica sarà, una 75enne di Afragola (nel napoletano) ipovedente e con difficoltà motorie si sente sola e chiama i Carabinieri della locale stazione. Il militare di piantone a cui è arrivata la telefonata al centralino, non ha fatto altro che comunicare ad una pattuglia il desiderio dell’anziana donna.
Nel giro di qualche minuto, i militari sono partiti dalla loro sede e si sono recati all’indirizzo dato dalla nonnina durante la conversazione telefonica.


Con enorme sensibilità e ovviamente rispettando le prescrizioni imposte dalla normativa anti-contagio, alcuni militari della stazione hanno raggiunto la casa dell’anziana. In lacrime per la gioia, la 75enne ha chiacchierato per circa un’ora con i carabinieri, cogliendo l’occasione per parlare della sua vita e del marito scomparso. All’arrivo dei familiari, ha salutato calorosamente i militari che le hanno promesso di tornare ancora per scambiare due chiacchiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *