Vigili del fuoco

Incendio al Parco Biodiversità Mediterranea

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI CATANZARO

Aggiornamento Parco Biodiversità Mediterranea – Sotto controllo l’incendio che da stamane sta impegnando i vigili del fuoco del comando di Catanzaro. Le fiamme, oltrepassando il torrente Fiumarella si sono propagate sul costone del parco arrivando a lambire la zona parcheggio della struttura ospedaliera De Lellis. Le unità vigilfuoco ben coordinate hanno contrastato ed arrestato l’avanzare del rogo evitando il peggio. Disagi per la struttura a causa del fumo intenso ma non si registrano danni a persone. Continua l’opera di spegnimento degli ultimi focolai.

Squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale e distaccamento di Sellia Marina sono impegnate dalle ore 11.15 circa per un vasto incendio di arbusti e macchia mediterranea sviluppatosi sul costone, difronte il parco della Biodiversità Mediterranea, che dal torrente Fiumarella sale verso la frazione Lenza ed il quartiere Gagliano zona nord ovest della città di Catanzaro.
Al momento circa 15 unità vigilfuoco impegnati a circoscrivere l’incendio evitando che le fiamme raggiungano le abitazioni contenendo il fronte del fuoco per evitare che possa estendersi sul versante opposto del torrente interessando il parco. Sul posto un direttore delle operazioni di spegnimento (DOS) dei vigili del fuoco per coordinare le operazioni di soccorso effettuate dalle unità di terra nonché per il coordinamento del Canadair CAN15 che da circa mezz’ora è impegnato nell’operazioni di spegnimento

16:48: Aggiornamento comando Catanzaro
Prosegue ininterrottamente l’opera di spegnimento da parte dei vigili del fuoco. Il fronte di fuoco ancora molto esteso. Ai due Canadair già attivi da diverse ore si affianca l’elicottero DRAGO VF123 del reparto volo di Lamezia Terme. Sul posto sopraggiunti anche i volontari dei vigili del fuoco del distaccamento di Taverna
[16:56, 26/6/2021] Danilo Maida: Ulteriori squadre impegnate per incedi in via A. Fares a Catanzaro, nel comprensorio lametino e nei comuni di Argusto e San Sostene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *