cronaca

Video – Lampedusa, il barcone si ribalta durante i soccorsi: annegate 8 donne, una era incinta. “Bambini tra i dispersi”

Spread the love

larepubblica.it – urly.it/3dssz

Due motovedette della Guardia costiera erano appena arrivate, in un tratto di mare fra Lampedusa e Lampione, le onde hanno fatto ribaltare il barcone dei migranti. Otto donne sono morte annegate, una era incinta. Quarantasei migranti sono stati salvati grazie anche all’intervento di un’altra motovedetta, della Guardia di finanza. Ma ci sono dieci dispersi e alcuni di loro sarebbero bambini, così hanno raccontato i superstiti.

E’ stata una notte di sbarchi. Sono 256 i migranti approdati, a partire dalle 3,30, con quattro diversi barconi. Tre imbarcazioni sono state soccorse al largo, la quarta – con 6 tunisini a bordo – è invece riuscita ad arrivare, alle 7 circa, direttamente in porto. Anche ieri c’erano stati 4 sbarchi sull’isola con un totale di 136 persone. I primi 120 migranti, di varia nazionalità, sono stati intercettati a circa 14 miglia a Sud dell’isola: erano su un’imbarcazione di 8 metri. I militari della Guardia di finanza li hanno trasbordati e hanno lasciato alla deriva la “carretta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *