cronaca

Etiopia, Medici Senza Frontiere: “uccisi tre nostri operatori in Tigray, siamo sgomenti”

Spread the love

EMERGENCY-LIVE.COM – urly.it/3dt01

Medici Senza Frontiere (Msf) “esprime il proprio cordoglio per la tragica morte di tre colleghi nel Tigray, in Etiopia”Lo si legge in una nota. “Ieri pomeriggio – spiega il comunicato – Maria Hernandez, coordinatrice dell’emergenza nella regione, Yohannes Halefom Reda, assistente coordinatore, e Tedros Gebremariam Gebremichael, autista, stavano viaggiando quando abbiamo perso i contatti con loro.

Questa mattina il loro veicolo è stato ritrovato vuoto e, a pochi metri di distanza, i loro corpi senza vita”. L’ong afferma che “nessuna parola può spiegare il nostro dolore, lo sgomento e l’indignazione per questo terribile attacco, e niente potrà lenire la perdita e la sofferenza delle loro famiglie e dei loro cari, ai quali trasmettiamo la più profonda vicinanza.

Condanniamo questo attacco con la maggior forza possibile e faremo di tutto per fare luce sull’accaduto. Maria, Yohaness e Tedros erano nel Tigray per fornire assistenza alle persone ed è impensabile che questo lavoro sia costato loro la vita. Siamo in contatto con i loro familiari e chiediamo di rispettare la loro privacy in questo momento così difficile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *