Visita dell’Ambasciatore della Repubblica del Senegal in Italia al Centro Operativo Nazionale

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Nel pomeriggio dello scorso 5 luglio, il Capo Dipartimento, Laura Lega, e il Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Fabio Dattilo, hanno ricevuto la visita istituzionale dell’Ambasciatore della Repubblica del Senegal in Italia, S.E. Papa Abdoulaye Seck, presso la Sala Crisi del Centro Operativo Nazionale.

L’alto rappresentante dello Stato senegalese ha voluto rendere omaggio al Corpo nazionale dei Vigili del fuoco per le attività poste in essere per accrescere la sicurezza della popolazione di Touba, città santa del Senegal, meta di un pellegrinaggio annuale che conta milioni di fedeli provenienti da tutto il mondo. Tali attività hanno portato alla concreta donazione alla città di Touba di tre automezzi di soccorso, obsoleti per gli standard del Corpo, ma con una funzionalità residua ancora pienamente accettabile.

Il Capo Dipartimento e il Capo del Corpo hanno espresso vivo compiacimento, sottolineando come il carico di donazione si inserisce nel quadro di un importante accordo firmato lo scorso mese di ottobre con la Municipalità di Touba, con l’obiettivo di favorire una più ampia e strutturata collaborazione nelle attività logistiche e formative legate al Soccorso Pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *