Vigili del fuoco

Macerata, Diego Meoni e Carolina Paganin si aggiudicano i Campionati italiani 2021 di Trap Mixed Team – categoria Eccellenza

Spread the love

CNVVF – Ufficio per le attività sportive –

Diego Meoni e Carolina Paganin si laureano Campioni italiani 2021 di Trap Mixed Team per la categoria Eccellenza. I due atleti  del GS VV.F Fiamme Rosse – sez. tiro a volo, allenati dal CS Gianni Zambon, hanno conquistato lo scudetto al Tav Castellano di Montecosaro-Morrovalle (Macerata) il 1 agosto 2021, alla presenza di alcuni dei più titolati esponenti del Trap italiano, ad esclusione dei tiratori impegnati a Tokyo, quali Giovanni Pellielo, Valerio Grazini, Massimo Fabbrizi, Erminio Frasca, Maria Lucia Palmitessa e le riserve olimpiche Alessia Iezzi e Fiammetta Rossi.Diego Meoni e Carolina Paganin sono riusciti a volgere a loro favore una gara non partita sotto i migliori auspici.

Nella qualificazione, infatti, non avevano ottenuto il miglior punteggio sulla distanza dei 150 bersagli: con 140 centri  la squadra dei Carabinieri dell’argento di Londra 2012, composta da Massimo Fabbrizi e Marianna Matassa, si era aggiudicata il dorsale numero uno, nella finale per l’oro e l’argento. Le Fiamme Rosse  Meoni e Paganin riuscivano, però, a staccare il biglietto per il golden match centrando 138 piattelli: il punteggio relegava alla finale per il bronzo due delle quattro formazioni delle Fiamme Oro presenti in gara. Il bronzo è poi andato  alle Fiamme Oro rappresentate da  Lorenzo Ferrari e da Erica Sessa. Finale giocata sul filo del piattello anche nel golden match per l’oro. 

Diego Meoni e Carolina Paganin hanno vinto per 40/50 a 39 su Massimo Fabbrizi e Marianna Matassa. Per l’A. Diego Meoni anche la soddisfazione di aver ottenuto il punteggio personale più alto della gara sulla distanza dei 75 piattelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *