Vigili del fuoco

Peschereccio rischia di affondare – intervento dei Vigili del Fuoco e della capitaneria

Spread the love

VIGILI DEL FUOCO DI LAMPEDUSA

Ieri alle ore 17,30 circa i Vigili del fuoco di Lampedusa sono stati allertati da CIRCOMARE Lampedusa per una richiesta di soccorso su un peschereccio “Fante di Picche” di 25 mt appartenente alla flotta di Mazara del Vallo, il peschereccio a circa 12 miglia a sud dell’isola di Linosa imbarcava acqua per cause ancora da accertare.

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Lampedusa sono stati trasportati dalla motovedetta della capitaneria di Lampedusa unitamente a delle attrezzature idonee per l’aspirazione di acqua. All’arrivo sul posto il Peschereccio risultava pronto all’affondamento e all’abbandono nave, ma grazie all’intervento dei vigili del fuoco si è riusciti a mantenere il peschereccio in superficie e successivamente una volta messo in sicurezza è stato trainato al porto più vicino di Linosa.

L’intervento dei Vigili del Fuoco in collaborazione a CIRCOMARE Lampedusa ha permesso il salvamento dell’equipaggio e del Peschereccio, l’ imbarcazione ora è ormeggiato nel porto dell’isola di Linosa sotto la custodia dei Vigili del Fuoco e della Capitaneria di Porto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *