cronaca

Pescate, Idrovolante affonda nel lagoRecuperati illesi due ragazzi

Spread the love

-https://www.laprovinciadilecco.it/stories/circondario/pescate-idrovolante-affonda-nel-lago-recuperati-illesi-due-ragazzi_1404933_11/?fbclid=IwAR2CxnBMkC_ViBop91nSnv4d6jwNoz4MzFZiaawDOdwVJ6e9GSdGhy4MdeA

Quello che doveva essere un regalo, ha rischiato di trasformarsi in un pericolosissimo incidente. Nel tardo pomeriggio poco prima delle 19, un idrovolante è affondato nelle acque del lago di Garlate, davanti all’hotel Le Torrette di Pescate, a qualche decina di metri dalla riva.

A bordo erano presenti due ragazzi di circa 30 anni: un pilota di una società che effettua giri con gli idrovolanti e una ragazza a cui era stata regalata questa esperienza. Il velivolo di colore giallo, che in estate ripete la stessa manovra più volte al giorno nello specchio d’acqua davanti a Pescate, era appena atterrato senza problemi sulle acque del lago di Garlate. Quando ha provato a ripartire però si è verificato un problema tecnico: il mezzo ha iniziato a inclinarsi e uno dei galleggianti si è rotto. Il pilota ha quindi spento il motore e ha dato l’allarme, ma intanto l’idrovolante ha iniziato a pendere pericolosamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *