cronacaInternazionale

Afghanistan, le sfide estreme raccontate dagli infermieri

Spread the love

emergency-live.com – urly.it/3fr9c

E’ importante per gli infermieri in Afghanistan sapere che gli infermieri di tutto il mondo stanno pensando a loro

Volevano condividere le loro esperienze recenti e raccontare le loro storie che mostrano come gli infermieri, in particolare le infermiere, siano colpiti durante questa situazione incredibilmente difficile. Le infermiere hanno detto a Catton che l’alto livello di incertezza sotto il nuovo regime talebano sta aggiungendo ulteriore stress a un sistema sanitario già sotto pressione; uno che sta lottando per affrontare il COVID-19 e i gravi disagi causati dai recenti eventi.

Durante l’apice della pandemia, la mancanza di infermieri formati, specialmente nelle unità di terapia intensiva, dove molti infermieri non avevano competenze tecniche avanzate, ha esacerbato le gravi sfide che stanno affrontando. I leader infermieristici afgani hanno espresso i loro timori che il ritiro degli aiuti internazionali nelle ultime settimane stia già colpendo le parti più povere del Paese, con segnalazioni di alcune comunità che affrontano carenze sia di cibo che di medicinali.

Hanno riferito che anche nella capitale, Kabul, ci sono aumenti dei prezzi dei farmaci nelle farmacie private mentre i finanziamenti internazionali si esauriscono. Hanno aggiunto che 2.000 strutture sanitarie in tutto il paese, che sono state aiutate dalla Banca mondiale e da altri finanziatori internazionali, sono in pericolo se il finanziamento si interrompe, con un impatto catastrofico sul paese e lasciando molti operatori sanitari disoccupati.

Alcune infermiere hanno già lasciato l’Afghanistan dopo che i talebani hanno preso il controllo del paese, aumentando la fuga di cervelli e la pressione sulle infermiere rimaste. L’ANA ha chiesto che i paesi che ricevono questi infermieri li sostengano e li incorporino nei loro sistemi sanitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *