cronaca

Cacciatore muore annegato per salvare il cane in provincia di Ferrara

Spread the love

ILRESTODEICARLINO.IT – urly.it/3fssb

Massa Fiscaglia (Ferrara), 30 settembre 2021 – Tragedia, questa mattina, durante una battuta di caccia nelle campagne di Massa Fiscaglia. Un cacciatore forlivese di 78 anni è morto annegando in un canale che costeggia via Corbazza nel tentativo di salvare il cane. A dare l’allarme, poco dopo le 9.30 è stato un amico dell’uomo che ha chiesto aiuto ai carabinieri. Non riusciva più a trovare il compagno di caccia e in campo sono scesi carabinieri, vigili del fuoco e uomini del 118 per le ricerche.

In poco tempo hanno trovato il cacciatore esanime, all’interno del canale Bastione. Vicino a lui c’era il fucile privo della cinghia di trasporto, ritrovata agganciata al collare del cane, anch’esso in acqua. Sulla sponda sono state individuate tracce di scivolamento, lasciate dal cacciatore, sceso dall’argine verso il corso d’acqua per agganciare con la cinghia il proprio cane caduto nel canale.
L’uomo è però scivolato a sua volta in acqua, annegando. –

Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco e trasferito alla medicina legale a disposizione della Autorità Giudiziaria. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *