cronaca

Video – Ponte di Ferro, le fiamme sprigionate da un fornelletto sotto le arcate

Spread the love

corriere.it – urly.it/3fv4z

La svolta nelle indagini dai frame di un video acquisito dagli investigatori dell’Arma. La procura ha aperto un fascicolo per incendio colposo. Si cercano i clochard che vivevano nell’insediamento distrutto dalle fiamme

È incendio colposo l’ipotesi di reato formulata dalla procura per il rogo che ha devastato il Ponte di Ferro. A questa conclusione sono arrivati i pm, coordinati dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, sulla base della relazione tecnica dei carabinieri del Nucleo investigativo di via In Selci e dei vigili del fuoco. In particolare ci sarebbero alcune frame di video delle telecamere puntate sul ponte nei quali si vedono fiamme sprigionarsi sotto il ponte forse da un fornelletto utilizzato dai clochard accampati nei pressi della struttura metallica. Per avere la certezza di questa ipotesi, che era stata avanzata da chi indaga insieme con un corto circuito dei cavi elettrici contenuti nella passerella di servizio crollata a causa del calore intenso sprigionato dalle fiamme, bisognerà attendere l’esito delle consulenze tecniche.

Intanto i carabinieri proseguono con gli interrogatori dei senza tetto che frequentavano la baraccopoli, e anche quelli che vivono in insediamenti vicini sempre sul greto del Tevere. Sono state già sentite numerose persone: si cerca chi ha acceso quel fornello prima di allontanarsi forse spaventato da quello che aveva fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *