cronaca

Cerreto Guidi, schiacciasassi finisce in un fosso: perde la vita un operaio 51enne

Spread the love

055firenze-it – urly.it/3gf3y

Un mezzo meccanico, per cause ancora da accertare, è finito in un corso d’acqua in via Porto alle Macine, a Cerreto Guidi. È rimasta coinvolta una persona, che ha perso la vita. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, ma al loro arrivo l’uomo era già stato estratto dall’acqua: il personale sanitario ha potuto solo constatarne il decesso.

Come riporta il 118, a perdere la vita è un uomo di 51 anni. Il fatto è accaduto intorno alle ore 12: come si apprende dai carabinieri, in un cantiere per la realizzazione di un collettore fognario nei pressi del depuratore, un operaio 51enne ha perso la vita ribaltandosi con lo schiacciasassi che stava guidando, finendo in un fossato. Sul posto Ispettori della ASL Toscana Centro, personale dell’Arma locale e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Firenze

E’ necessario uno sforzo straordinario da parte di tutti, a partire dalla Regione, per fermare il tragico stillicidio di vite spezzate e infortuni sul lavoro. Oggi un altro decesso, che segue quello avvenuto a distanza di pochissimi giorni in Lunigiana. È una drammatica catena di dolore di fronte alla quale il nostro impegno non deve arretrare”, dichiara il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, esprimendo cordoglio per la morte dell’operaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *