Decreto super green pass: come funziona e quando entra in vigore

Spread the love

money.it – urly.it/3gjs7

Super green pass, questa sarà la settimana decisiva. Con buona parte dei Presidenti di Regione e una fetta della maggioranza in pressing, il Governo si appresta a varare l’ennesimo nuovo decreto contenente delle misure restrittive anti-Covid.

La road map ormai sarebbe stata definita: a Palazzo Chigi si inizierà già da subito con l’incontro con le Regioni, da tempo invocato dopo le fughe in avanti di alcuni Presidenti come Giovanni Toti, Massimiliano Fedriga ed Eugenio Giani.

Lo step successivo sarà quello della cabina di regia politica per sondare gli umori dei partiti, con il Consiglio dei Ministri che poi entro la fine della settimana tirerà le somme con un nuovo decreto che dovrebbe entrare in vigore fin da subito.

Le uniche certezze al momento sono il taglio della durata del green pass, che passerà da un anno a nove mesi anche per chi fa la terza dose, oltre all’obbligo di ricevere la dose booster per gli operatori sanitari e delle RSA.

Ma tutte le attenzioni sono rivolte alla possibilità dell’introduzione del super green pass (con un tampone negativo si potrà solo andare a lavorare o a fare la spesa) e all’ipotesi di un obbligo vaccinale sulla scia di quanto deciso dall’Austria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *