Vigili del fuoco

Convegno “Introduzione dell’idrogeno in Italia”, ISA 10 dicembre 2021

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Il 10 dicembre, a partire dalle 9.00, si terrà presso l’Istituto Superiore Antincendi un incontro tecnico volto ad esporre in sintesi i principali aspetti di sicurezza connessi all’uso dell’idrogeno, la cui diffusione è stimolata a livello nazionale e comunitario dai finanziamenti previsti per la transizione energetica.
L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, è articolato in due sessioni ed una tavola rotonda.
La prima sessione tratterà alcuni dei temi finora approfonditi dalla ricerca negli ambiti industriali, dei trasporti e del settore domestico, a tutela degli utilizzatori, dei cittadini e dei soccorritori.
La seconda fornirà una sintesi delle norme e degli indirizzi normativi già adottati per l’uso ed il trasporto dell’idrogeno e delle sue miscele con gas naturale.

L’incontro, il cui programma è pubblicato nella locandina scaricabile da questa pagina, potrà essere seguito esclusivamente in streaming: https://www.vigilfuoco.tv/convegno-isa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *