concorsi/lavoroIstituzioni

Guardia di Finanza: uscito il Concorso per Allievi Finanzieri Soccorso Alpino

Spread the love

lavorieconcorsi.com – urly.it/3g_jy

La Guardia di Finanza ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di 33 allievi finanzieri da destinare al Soccorso Alpino. Il bando di concorso è rivolto a persone in possesso del diploma di scuola superiore. La scadenza è prevista per il giorno 27 dicembre 2021. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

l Comando Generale della Guardia di Finanza ha bandito il concorso 2021 per Allievi Finanzieri, finalizzato all’inserimento di 33 risorse nel contingente ordinario – specializzazione ‘Tecnico di Soccorso Alpino (S.A.G.F.)’. Si precisa che 6 posti sono riservati ai candidati in possesso dell’attestato di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752, riferito al diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado o superiore.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Guardia di Finanza per Allievi Finanzieri i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento delle seguenti prove:

  • prova scritta di preselezione, consistente in un questionario a risposta multipla di cultura generale;
  • prove di efficienza fisica;
  • accertamento dell’idoneità psico-fisica;
  • accertamento dell’idoneità attitudinale;
  • accertamento dell’idoneità al servizio di soccorso alpino.

DOMANDA E SCADENZA

La domanda di partecipazione al concorso per Allievi finanzieri della Guardia di Finanza deve essere presentata esclusivamente mediante procedura online entro le 12.00 del 27 dicembre 2021.

ALLEGATI
Bando e Domanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *