Vigili del fuoco

Nuoro, scoppia l’inferno in un distributore sulla statale 125

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alla 18:45, un incendio è scoppiato in un distributore di carburanti sulla statale 125, nel territorio comunale di Girasole. Le fiamme sono divampate da un serbatoio interrato di GPL per autotrazione.

Due squadre di Vigili del Fuoco del distaccamento di Tortolì hanno avviato la operazioni di spegnimento, tese a controllare le fiamme che fuoriuscivano dal serbatoio e a contenere l’irraggiamento termico che espone il contenitore. Dalla sede centrale è stata inviata un’altra squadra per supportare i colleghi.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che fossero in atto alcuni lavori di manutenzione del serbatoio e che, per cause da accertare, l’incendio sia stato causato da una fuoriuscita di gas che, incendiatasi, ha coinvolto tutto l’impianto di stoccaggio del gas. Le operazioni di contenimento e controllo sono costantemente coordinate dal funzionario di servizio e dal comandante Giordano

L’importante dispiegamento di uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco da Tortolì, Lanusei e Nuoro ha consentito il rapido contenimento dell’incendio e le operazioni sono proseguite con la completa bonifica dell’impianto. Fortunatamente non si registrano persone coinvolte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *