cronaca

Tragedia sui Sibillini, scivola sul sentiero innevato: muore escursionista 63enne

Spread the love

ilrestodelcarlino.it – urly.it/3h6ac- 

Tragica domenica sui Sibillini. Un escursionista di 63 anni è scivolato lungo un sentiero innevato, mentre stava facendo una camminata da solo sul monte Amandola. Soccorso, è morto poco dopo. La vittima è Maurizio Matteucci 63 anni originario di Ascoli Piceno, ma residente a Civitanova Marche.

Di professione imprenditore, gestiva una struttura ricettiva a Santa Vittoria in Matenano. È deceduto in seguito alle gravissime lesioni riportate. Erano le 15,30 di ieri quando è stato dato l’allarme ai soccorsi. Secondo una prima ricostruzione dei fatti sarebbero stati degli escursionisti che si trovavano nella zona di Campolungo a chiamare i soccorsi dopo aver sentito un grido squarciare il silenzio della montagna.

In poco tempo sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i volontari del servizio ambulanza di Amandola e Comunanza, i vigili del fuoco con più mezzi provenienti sia dal distaccamento della città montana e in supporto da Fermo, gli uomini del Soccorso alpino di Amandola e i carabinieri delle stazioni di Amandola e Montefortino. Sul posto anche il capitano Massimo Canale della Compagnia di Montegiorgio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *