Vigili del fuoco

Potenza, gli interventi sul territorio dei Vigili del fuoco – Un decesso

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

 I Vigili del fuoco del Comando di Potenza, nella giornata del 23 gennaio, sono intervenuti in via Dei Lucani, a Noepoli, per l’incendio che ha interessato il piano mansardato di un fabbricato su tre livelli.

Sul posto è giunta la squadra del distaccamento di Lauria supportata dal personale delle sedi volontarie di Terranova del Pollino e San Chirico Raparo, mentre dalla sede di Potenza sono giunti il carro aria e l’autoscala. 17 i Vigili del fuoco impegnati per domare il rogo che ha completamente distrutto l’edificio reso inagibile.

Non si registrano feriti. Le famiglie coinvolte, fatte evacuare preventivamente dai carabinieri, sono state ospitate da alcuni parenti. Sul posto anche il personale della Protezione Civile, Ufficio Tecnico comunale e Sindaco.

Alle 23.35, i Vigili del fuoco sono intervenuti per incidente stradale sulla SS7 della via Appia, all’altezza della Chiesa  Beata Vergine del Carmine a Baragiano Scalo.

Una Toyota Prius ibrida, per cause in corso di accertamento, è andata a sbattere contro lo spigolo di un muretto in cemento, danneggiando una cassetta e un palo dell’Enel. La squadra giunta sul posto con autopompa e fuoristrada e con 5 unità ha messo in sicurezza tutta l’area.

Deceduto l’uomo di 70 anni alla guida del mezzo. Sul posto presenti anche i carabinieri e soccorso stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *