IstituzioniLeggi

Gazzetta Ufficiale: pubblicato il Decreto Legge Sostegni ter

Spread the love

LAVORIPUBBLICI.IT – urly.it/3hd_b

Pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 21 di ieri 27 gennaio 2022 il Decreto-legge 27 gennaio 2022, n. 4 recante “Misure urgenti in materia di sostegno alle i mprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico” (cosiddetto “Sostegni ter”).

Contrasto alle frodi nella cessione dei  crediti

L’articolo 28 rubricato Misure di contrasto alle frodi nel settore delle agevolazioni fiscali ed economiche” del decreto legge interviene con il comma 1 con alcume modifiche agli articoli 121 e 122 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 comvertito dalla legge 17 luglio 2020, n. 7. In dettaglio non saranno più possibili ulteriori cessioni di credito oltre la prima ed in questo spiritosono modificati:

  • nell’articolo 121, comma 1:
    • la lettera a) in cui le parole «con facoltà di successiva cessione del credito» sono sostituite dalle seguenti: «cedibile dai medesimi» e dopo le parole «gli altri intermediari finanziari» sono inserite le seguenti: «, senza facoltà di successiva cessione»;
    • la lettera b) in cui le parole «, con facoltà di successiva cessione» sono soppresse e dopo le parole «gli altri intermediari finanziari» sono inserite le seguenti: «, senzafacoltà di successiva cessione»;
  • nell’articolo 122, comma 1 in cui dopo le parole «altri intermediari finanziari» sono inserite le seguenti: «, senza facoltà di successiva cessione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *