cronaca

Degrado e abbandono nella storia del disabile calabrese legato al letto per anni, incubo che tutti conoscevano

Spread the love

lacnews24.it – urly.it/3hs83

Del giovane di Vallefiorita, piccolo paese in provincia di Catanzaro, legato al letto per 20 anni, si è detto di tutto: che nessuno sapesse della sua esistenza, che fosse stata la madre a tenerlo legato al letto, ma anche che la donna fosse ella stessa vittima di una situazione sociale e famigliare disastrosa.

Dopo la rivelazione del medico che l’ha curato, Cosimo De Matteis, lo stesso paesino si è diviso in due, tra chi difende la madre del giovane, oggi 52 anni, e chi invece parla di caso insabbiato per anni. La vicenda ha avuto enorme eco mediatica e molti si sono chiesti se veramente nessuno sapesse di questo giovane relegato al letto che viveva in condizioni di estremo disagio o se qualcuno sapesse e non ha fatto nulla. 

LaC News24 ha cominciato a scavare per ricostruire la vicenda nel dettaglio ed ha scoperto come la situazione fosse invece nota a tutti, fin dal principio, e come una serie di circostanze abbia impedito negli anni a questa famiglia del profondo sud di risollevarsi dal baratro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *