cronaca

La baby gang che picchia e umilia studenti minorenni. I video diffusi nelle chat

Spread the love

romatoday.it – http://urly.it/3jn-3

Pestati, costretti a inginocchiarsi, rapinati e umiliati in strada. Offese e violenze tutte riprese e diffuse nelle chat che il gruppo aveva creato su WhatsApp e Snapchat. Una vicenda oscura di bullismo, portata alla luce da una della due vittime accertate dai carabinieri, che ha trovato il coraggio di confidarsi con la madre e denunciare quanto stava vivendo. 

Reati gravi, per i sei componenti della baby gang tra i 14 e i 16 anni, che si muovevano nella zona di Monte Mario, “dominando” i loro coetanei che si ritrovavano fuori alle stazioni o davanti alle scuole. Le indagini hanno ricostruito quando accaduto, soprattutto durante il periodo delle feste natalizie, tra dicembre 2021 e febbraio 2022. 

A squarciare il velo di omertà intorno agli episodi di bullismo, è stato un 14enne. Il giovane studente si sera sentito male dopo aver assunto hashish. “Fumo” forse comprato per farsi accettare dal branco, ma che ha avuto l’effetto contrario. Spaventato, il ragazzo ha raccontato tutto alla madre che ha cercato risposte nella scuola e nelle chat dei genitori. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *