Vigili del fuoco

Taranto, ottimo avvio di stagione per il G.S. VV.F. “Carrino” di Brindisi alla regata di selezione 1° Meeting Nazionale Canottaggio

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Si è svolta Domenica 13 Marzo, sullo specchio acqueo del Mar Piccolo di Taranto, la prima regata regionale di Canottaggio, valida anche come selezione per gli equipaggi che parteciperanno al primo meeting nazionale di Piediluco.
Ottimo il bottino del G.S. VV.F. “Carrino” di Brindisi, presieduto dal Comandante P.D. Arch. Giulio Capuano e guidato dal D.T Antonio Coppola, che torna a casa con 6 medaglie d’oro, 3 medaglie d’argento e 2 medaglie di bronzo, con ben cinque atleti alla loro prima competizione in barca.
Nel particolare, è oro per Damiano Toscano nel quattro di coppia categoria Senior A che, in un equipaggio misto con la società Promonopoli, porta a casa una vittoria, dopo una gara dominata sin dal primo colpo. Oro anche per Francesco Tanzarella nel singolo 7.20 categoria cadetti maschile, che replica il successo a bordo del quattro di coppia categoria cadetti maschile, valido come rappresentativa regionale, composta dai migliori atleti pugliesi delle categorie Allievi C e Cadetti.  Doppio successo anche per l’accoppiata di Matteo Palazzo e Nicola Centonze, che, dopo aver ottenuto la vittoria nel due senza categoria junior maschile, staccando quindi il pass per il meeting nazionale di Piediluco, primeggiano anche nel quattro di coppia categoria junior maschile, distaccando non di poco gli avversari, assieme a Gabriele Guadalupi e Davide Palazzo, quest’ultimo ancora facente parte della categoria inferiore, ovvero la categoria Ragazzi Maschile. Nel singolo ragazzi infatti Davide Palazzo centra il podio, ottenendo un ottimo terzo posto. L’altro componente dell’equipaggio, Gabriele Guadalupi, ottiene invece un secondo posto nel singolo categoria junior, in una gara molto combattuta. Secondo posto nel singolo categoria senior, femminile questa volta, per Sarah Russo, che ritorna in barca dopo un po’ di tempo.
Ottimi risultati anche dai cinque atleti alla prima esperienza competitiva in barca, tutti sui singoli 7.20, che, nonostante la poca esperienza, hanno affrontato la presenza del forte vento laterale in modo ottimale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *