cronaca

Abruzzo, rapina ai portavalori come nel Far West: assalto al caveau, esplosioni, sparatorie, mezzi bruciati

Spread the love

notizie.virgilio.it -urly.it/3mdhv

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze, i Nocs della Polizia, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. È la prima volta che Sicuraitalia Ivri subisce un assalto simile.

Dopo la rapina sono stati istituiti posti di blocco, con controlli a tappeto che sono andati avanti per tutta la notte. Ma i malviventi hanno fatto perdere ogni traccia.

Scene da film a San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti, con un gruppo di rapinatori che ha messo a segno un colpo milionario intorno alle 20.30 del 24 marzo. Un commando composto da almeno 15 malviventi armati, anche se alcune fonti parlano di un gruppo più numeroso, si è introdotto in un edificio della zona commerciale della piccola cittadina.

Lo squadrone ha fatto irruzione dentro la Sicuritalia Ivri con mitragliette e pistole dopo aver incendiato un veicolo davanti al cancello della ditta e reso inaccessibile la zona bruciando alcuni camion lungo le strade di accesso e bloccando il raccordo che da Chieti porta a Pescara con un mezzo di traverso.

Sulle vie che conducono alla sede in Abruzzo della società di portavalori e sicurezza, sarebbero stati inoltre gettati dei chiodi e dei bidoni per impedire alle forze dell’ordine di raggiungere il luogo della rapina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *