Vigili del fuoco

Piacenza, le sciabolatrici del G.S. VV.F. Fiamme Rosse vincono i Campionati Italiani a squadre di A2 e conquistano la promozione in A1.

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Nella terza ed ultima giornata dei Campionati italiani di scherma a squadre – che si sono svolti a Piacenza dal 25 al 27 marzo 2022 – la squadra femminile di sciabola del G.S. VV.F. Fiamme Rosse ha dominato il torneo di serie A2, conquistando la promozione nella massima serie.
La compagine dei Vigili del fuoco, composta da Giulia Arpino, Beatrice Dalla Vecchia e Lucia Lucarini ed accompagnata in pedana dal maestro V.C. Bruno Scardini, ha rispettato i pronostici della vigilia battendo – nell’ordine – il Cus Siena per 45-9, la Scherma Oreste Puliti Lucca per 45-33 ed il Padova Scherma per 45-25, centrando la finale.
Nell’incontro per il titolo le nostre hanno incontrato la Virtus Scherma Bologna: la squadra felsinea – formata da Maria Ludovica Isani, Giada Likaj e Cecilia Mazzanti – si è portata subito in vantaggio con un avvio sorprendente, ma le ragazze delle Fiamme Rosse hanno saputo rimontare fino ad imporsi con un netto 45 a 30, che non lascia dubbi.
La squadra del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, formatasi solo nel dicembre 2019 con l’arruolamento di Giulia Arpino e Beatrice Dalla Vecchia, che sono andate ad affiancare Lucia Lucarini, alla prima occasione ha centrato l’accesso alla serie A1 ed il prossimo hanno potrà concorrere per la sfida scudetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *