Cosa fare quando i Mercati sono incerti?

Spread the love

CATIA CONTI

Le 8 Regole fondamentali  -Anche quando i mercati obbligazionari e azionari subiscono delle discese a causa di turbolenze finanziarie, è importante seguire alcuni consigli utili. 

Occorre pensare, innanzitutto, al lungo periodo senza farsi coglieredal panico e cogliere anzi le opportunità durante i ribassi. Con un Piano di Accumulo si riduce poi il rischio di investire nel momento sbagliato!Ci sono 8 Regole fondamentali quando l’incertezza dei mercati prendeil sopravvento:
1) Resta lucido: sui mercati le flessibilità sono naturali come i recuperi; 2) Guarda avanti. Controllare tutti i giorni le quotazioni non aiuta. Pensa al lungo periodo;3) Se lo leggi è già troppo tardi. I prezzi si muovono sulle aspettative. Per i Mercati le news sono già vecchie;4) Non rinunciare alla ripresa. Se vendi sui ribassi rinunciare alla possibilità di partecipare alla ripresa del Mercato;5) Cogli le opportunità. Durante i ribassi anche Aziende interessanti possono avere prezzi appetibili;6)Pensa in grande. Non sappiamo quale Mercato reagirà meglio. Diversifica gli Investimenti;7) Fai un passo per volta. Con un Piano di accumulo riduci il rischio di investire nel momento sbagliato;8) Guardati allo specchio. Non cedere al panico. I tuoi obiettivi non cambiano con gli alti e bassi di mercato.

Catia Conti Consulente Finanziario Finecobank Mobile. 328.694286 – Tel. 0775.83691Mail: catia.conti@pfafineco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.