concorsi/lavorocronaca

Concorso Ministero Giustizia, 1092 posti: bando in arrivo

Spread the love

leggioggi.it – urly.it/3nbcv

A seguito dell’attivazione della selezione da 5410 posti, è in arrivo nelle prossime settimane un nuovo Concorso Ministero Giustizia finalizzato al reclutamento di 1092 unità di personale amministrativo non dirigenziale a tempo indeterminato a partire dal prossimo anno.

Le assunzioni avverranno nell’ambito del Decreto PNRR 2in fase di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, allo scopo di rafforzare la dotazione organica dell’Ufficio esecuzione penale esterna. I vincitori del nuovo concorso, infatti, saranno assunti nell’Ufficio esecuzione penale esterna (Uepe).

Come già anticipato, al momento sono attivi due concorsi pubblici per assumere 5410 unità di personale diplomato e laureato presso il Ministero della Giustizia, già previsto dal Piano nazionale per la ripresa e la resilienza (Pnrr), con lo scopo di rafforzare l’amministrazione giudiziaria.

Inoltre, per ovviare l’esigenza di aumentare l’organico del dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità, il Consiglio dei Ministri ha autorizzato lo stanziamento di 47 milioni di euro.

Sono previste, dunque, le seguenti assunzioni:

  • 11 unità della dotazione organica dei dirigenti penitenziari,
  • 1.092 unità di personale amministrativo non dirigenziale, al fine di rafforzare l’Ufficio esecuzione penale esterna, in vista dell’entrata in vigore della riforma del processo e del sistema sanzionatorio penale

Concorso Ministero Giustizia 2022, 5410 diplomati e laureati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *