Anche i Vigili del fuoco diventano chef e “L’acqua è sul fuoco”

Spread the love

https://www.traveleat.it/2022/05/08/leggi-notizia/argomenti/libri-1/articolo/anche-i-vigili-del-fuoco-diventano-chef-e-lacqua-e-sul-fuoco.html

In molti potrebbero chiedersi la ragione di questo libro. La risposta è semplice: la maggior parte delle richieste di soccorso nelle abitazioni domestiche è dovuta a incidenti e infortuni accaduti proprio quando si è ai fornelli per il mancato rispetto di alcune regole base di utilizzo degli strumenti e anche per la scarsa conoscenza di come porre rimedio ad alcuni ‘disastri’. Da qui l’idea dei Vigili del Fuoco di lanciare un progetto di ampio respiro, che coinvolgesse il Corpo Nazionale stesso, ma che, soprattutto, potesse diventare uno strumento utile per chi, pentole alla mano, spesso non sa come evitare alcuni inconvenienti.

Al personale dei Vigili del Fuoco, da sempre in prima linea durante le emergenze, è stata richiesta una ricetta di famiglia, di tradizione, di squadra: qualcosa in grado di raccontare la loro storia nel Corpo e il loro coinvolgimento con i colleghi e con il paese di origine (o di lavoro). Ricetta che nel libro è diventata un consiglio per tutti coloro che, oltre a volerla provare, possono anche raccogliere i tanti suggerimenti per fronteggiare le prime difficoltà. Perché la squadra è quella che unisce le diverse caserme, ma è anche quella che anima una cucina professionale e, prima di tutto, è quella rappresentata dalle famiglie alle quali Vigili e chef hanno voluto rivolgersi e rivolgere la loro esperienza sul campo.

E non è tutto: L’Acqua sul Fuoco persegue come obiettivo anche la solidarietà. Parte del ricavato delle vendite sarà, infatti, devoluto dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in beneficienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.