cronacaInpsLavoro

Assunzioni INPS: arrivano 3.000 Posti per Addetti Contact Center

Spread the love

LAVORIECONCORSI.COM –

INPS ASSUNZIONI PER INTERNALIZZAZIONE CONTACT CENTER

L’annuncio delle nuove assunzioni INPS in arrivo era stato dato nei mesi scorsi dal presidente INPS, Pasquale Tridico, nel corso di un’audizione presso la Commissione Lavoro della Camera dei Deputati sugli effetti occupazionali dell’internalizzazione del servizio di contact center dell’Istituto.

L’internalizzazione del contact center INPS è stata prevista dal decreto legge 3 settembre 2019, n. 101, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 novembre 2019, n. 128. Il provvedimento legislativo ha affidato alla società INPS Servizi SpA le attività di contact center multicanale (CCM), per internalizzare i servizi informativi e dispositivi da erogare a favore dell’utenza. Considerando che, annualmente, il contact center INPS gestisce, in media, 22 milioni di contatti umani e 5 milioni di contatti automatici, l’Istituto ha quindi programmato una maxi campagna di reclutamento per selezionare il personale da assumere.

Per poter portare a termine l’internalizzazione del contact center e procedere alle selezioni del personale da impiegare, lo scorso anno l’INPS ha rinnovato per altri 12 mesi l’esternalizzazione del servizio. Dunque i nuovi inserimenti saranno effettuati nel 2022. Entro fine anno, quindi, uscirà un nuovo bando per assunzioni nel call center INPS.


FIGURE RICHIESTE

Le nuove assunzioni INPS riguarderanno dunque addetti contact center. In sostanza il reclutamento sarà finalizzato a selezionare gli operatori che dovranno erogare i servizi di call center, i servizi informativi multimediali e i servizi multicanali dell’Istituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *