eventiMunicipi di Roma

Progetto di avvicinamento all’atletica leggera “Corri con noi”

Spread the love

(20+) Team Camelot ASD | Facebook

Giornata ricca di emozioni quella di ieri per noi del Camelot! Sin dalle prime ore della mattina, la pista ciclopedonale di dragoncello è stata invasa dal verde delle canotte del team, accorse per festeggiare il termine del progetto di avvicinamento all’atletica leggera “Corri con noi” grazie al quale, da settembre ad oggi, sono stati realizzati più di 60 appuntamenti infrasettimanali, oltre 10 incontri nel weekend e tante partecipazioni a gare e competizioni locali. Al progetto, patrocinato dalla FIDAL LAZIO, realizzato con il supporto tecnico di AICS Roma e sponsorizzato da EuroCase e ZaNpa, hanno aderito più di 60 ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni. Tutte le attività sono state realizzate senza costi a carico delle famiglie, nell’ottica di rendere realmente accessibile a tutti la pratica sportiva.

La giornata, cominciata con delle prove individuali che hanno impegnato i ragazzi del progetto (sulle distanze di 50m e 100m), ha visto anche gli atleti master del Team cimentarsi in una gara di velocità (200m). Alle nostre giovani canotte verdi sono stati consegnati i diplomi di fine corso dalle mani dell’Assessore capitolino allo Sport On. Alessandro Onorato, dal VicePresidente del Municipio Roma X Valentina Prodron, dalla Consiglierà Regionale Marta Bonafoni e dalla pluricampionessa e nazionale italiana 24h Eleonora Corradini. All’evento hanno preso parte oltre 150 cittadini del territorio, oltre che rappresentanti delle realtà associative e sociali locali, accorsi sulla ciclabile per incitare i nostri giovani atleti.

<<La festa che abbiamo organizzato è il modo per noi di salutare i nostri piccoli-grandi atleti che quest’anno si sono cimentati con passione e continuità negli allenamenti e nelle sfide che gli abbiamo lanciato – dichiara Andrea Pellegrino, Presidente del Team Camelot. Questo progetto nasce dalla volontà del Team Camelot di offrire a tutti, indipendentemente dalle condizioni economiche e sociali, un’opportunità di sana socializzazione per fare sport nel nostro territorio. Grazie alla passione e l’impegno dei nostri soci e del nostro gruppo tecnico che hanno realizzato il progetto.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *