cronaca

Video – – Maxi incendio a Roma, esplodono 50 bombole di Gpl: a fuoco un centro estivo, evacuati i bambini. Case sgomberate e 15 persone intossicate

Spread the love

raines – urly.it/3p6fs

Un maxi-incendio si è sviluppato nella zona nord-ovest di Roma tra la via Aurelia fino a Casalotti. Le fiamme hanno coinvolto capannoni industriali, all’interno dei quali si trovavano anche bombole gpl, che sarebbero esplose dando ulteriore forza al rogo. Evacuate nella zona diverse famiglie e un centro estivo in quanto le fiamme hanno lambito giardini e palazzine private.

Sul posto sono al lavoro squadre di vigili del fuoco e la Polizia di Roma Capitale.

Circa 15 persone intossicate sono state visitate sul posto dai sanitari mentre una donna con un bimbo sono stati trasportati al Gemelli in codice giallo. Tra gli intossicati anche quattro poliziotti. Sul posto,  anche personale della Protezione Civile. L’attività di spegnimento sta proseguendo.

Le fiamme sono divampate intorno alle 14 in via Bosco Marengo, vicino al campo rom della Monachina. Il vento caldo ha alimentate il rogo e le fiamme hanno raggiunto via Aurelia, all’altezza uscita 1 del Grande Raccordo Anulare (km 11): si è levata una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza.

Provvisoriamente chiusa la carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare, all’altezza dello svincolo “Lopez – Parco de’ Medici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *