La rubrica del dentista – come ottenere denti bianchi e sani

Spread the love

SIMONE SASSO

Il detto SORRIDI CHE LA VITA TI SORRIDE è sicuramente veritiero, in quanto è dimostrato da diversi studi che un bel sorriso influisce sull’estetica del nostro viso per il 60%, rendendoci più attraenti agli occhi di chi ci è vicino e migliorando i nostri rapporti interpersonali.

Dobbiamo tenerlo vivido in mente quando pensiamo ai nostri denti e alla nostra bocca. Placca e tartaro inizialmente si depositano sui nostri denti al livello della gengiva causando da subito un danno allo smalto dentale, con il passare del tempo oltre alla formazione di carie e ad alitosi, il tartaro si estende sotto gengiva causando da subito un danno al “terreno” che sostiene i nostri denti con conseguente infiammazione, sanguinamento e retrazione gengivale ed ossea, fino a giungere alla perdita dei denti.

Spiego sempre ai miei pazienti l’importanza di una corretta igiene dentale quotidiana, con il rispetto delle 3 regole fondamentali:

1.      Lavarsi i denti dopo i tre pasti principali

2.      Passarsi il filo interdentale dopo essersi lavati i denti

3.      Eseguire i primi due punti nel modo corretto

Inoltre è essenziale, per mantenere la salute dei denti e gengive, fare almeno OGNI 6 MESI una seduta di igiene orale professionale. Con l’igiene orale il dentista provvederà anche alla rimozione delle macchie più profonde, riportando il vostro sorriso ad un bianco naturale.

Ma se desiderate dei DENTI BIANCHI ed un SORRISO LUMINOSO che donerà luce al vostro viso, allora il consiglio che posso dare è quello di eseguire un trattamento di sbiancamento dentale.

Esistono diverse metodiche da quelle più soft a quelle più strong, tutte più che sicure ed affidabili. Personalmente consiglio un trattamento d’intensità intermedia con il quale già dalla prima seduta si ottengono ottimi risultati per il paziente.

Consiglio questo sistema di sbiancamento dentale in virtù dei suoi numerosi vantaggi tra cui:

1.      Non danneggia lo smalto dei denti ne compromette lavori dentali esistenti

2.      Non comporta infiammazione gengivale e ipersensibilità dentale

3.      Puoi mantenere un risultato duraturo nel tempo in modo semplice

Dott. Simone Sasso

Odontoiatra – Chirurgia implantareTel. 06 60669642 Tel. 345 2157282 www.studiodentisticisasso.com

Via Eschilo, 74 C 00125 Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.