Vigili del fuoco

Udine, finiscono nel torrente con l’auto dopo un volo di 20 metri

Spread the love
VIGILI DEL FUOCO

Complesso intervento di soccorso e recupero persone per i Vigili del fuoco del comando di Udine che alle 22.45 del 19 agosto, sono intervenuti in località Collina, nel comune di Forni Avoltri per un incidente stradale. Giunte sul posto le squadre dei distaccamenti di Forni Avoltri Rigolato e Tolmezzo, hanno trovato una vettura che uscita di strada dopo un volo di circa 20 metri è finita cappottata in mezzo ad un torrente. Gli unici due occupanti dell’autovettura, un ragazzo e una ragazza, erano all’esterno del veicolo feriti ma coscienti.
I Vigili del fuoco hanno iniziato ad operare assieme al personale del soccorso alpino della Guardia di finanza, al personale sanitario e ai volontari del CNSAS, che nel frattempo erano giunti sul posto, per soccorrere i due feriti.
Per prima cosa è stato calato il personale sanitario che ha stabilizzato i feriti quindi è iniziato il recupero degli infortunati che, uno alla volta, sono stati immobilizzati sulla tavola spinale e poi caricati sulla barella portantina con la quale sono stati issati fino alla strada con la “tecnica a contrappeso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *