cronaca

Il Papa ad Asti il 19 e 20 novembre in visita ai familiari

Spread the love

“Nel pomeriggio di sabato 19 novembre, in occasione del 90° compleanno di una sua cugina, il Santo Padre si recherà ad Asti per incontrare i familiari in una visita riservata. Domenica 20 novembre, solennità di Cristo Re, il Santo Padre presiederà all’Eucarestia alle ore 11 nella Cattedrale di Asti, per incontrare la comunità diocesana dalla quale erano partiti i genitori per emigrare in Argentina”.

La nota della Prefettura della Casa Pontificia, l’ufficio della Curia romana che secondo il protocollo comunica le visite private del pontefice, è stata diffusa pochi minuti fa in conferenza stampa dal vescovo di Asti Marco Prastaro.

Una notizia attesa da quasi dieci anni in città, da quella sera del marzo del 2013 in cui la fumata bianca e la voce del cardinale Jean-Louis Tauran annunciarono che l’arcivescovo di Buenos Aires, Jorge Mario Bergoglio, era stato eletto al soglio pontificio. Gli avi del cardinale argentino erano piemontesi, astigiani e torinesi, così il “papa venuto da lontano” fu, fin da subito, percepito come vicinissimo ad Asti, la città da cui la famiglia Bergoglio partì il 1° febbraio del 1929 per emigrare in Sud America.

https://www.avvenire.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *