cronaca

Si cercano Vigili del Fuoco volontari per Casola Valsenio: sabato 22 ottobre incontro con i moduli d’iscrizione

Spread the love

abato 22 ottobre alle ore 15 si terrà un incontro sul reclutamento di nuove leve e presentazione del corso formativo per l’accesso agli elenchi degli aspiranti Vigili Del Fuoco Volontari, per incrementare l’organico operativo del Distaccamento di Casola Valsenio.

Con l’incontro nella tensostruttura delle Associazioni in Viale Neri 1/N, si approfondiranno temi e contenuti dell’impegno e del ruolo dei Vigili del Fuoco Volontari.

Chiunque sia interessato potrà compilare i moduli di adesione a cui seguiranno le visite mediche per ottenere l’idoneità e successivamente l’iscrizione nell’elenco dei volontari.

La piena operatività sarà subordinata alla frequenza e al superamento di un corso teorico-pratico di 120 ore. Questa possibilità è riferita alla fascia di età 18 – 45 anni, ovvero ai nati tra il 2004 e il 1977, che siano residenti, conformemente a quanto previsto dal DPR 76/2004, nei Comuni della Valle del Senio: Casola Valsenio, Palazzuolo sul Senio e Riolo Terme, compresi nel Distretto montano Tosco-Romagnolo dei Vigili del Fuoco.

Per rispondere a domande sull’attività del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco saranno presenti il Comandante provinciale, i funzionari, il capo distaccamento volontario di Casola Valsenio e il Medico incaricato del servizio sanitario del Comando provinciale Vigili del Fuoco di Ravenna.
All’incontro parteciperanno i Sindaci di Casola Valsenio, Palazzuolo sul Senio e Riolo Terme.

ravennanotizie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *