AttualitàcronacaCultura

Più libri più liberi, dal 7 dicembre la fiera del libro alla Nuvola di Roma

Spread the love

Mancano pochi giorni alla nuova edizione, la ventunesima, di Più libri più liberi, la fiera dedicata agli editori italiani piccoli e medi, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana editori (AIE). Si tiene ancora una volta alla Nuvola dell’Eur, a Roma, dal 7 all’11 dicembre.

5 giorni, oltre 600 appuntamenti, 500 espositori, provenienti da tutto il Paese, che presenteranno al pubblico le novità e il proprio catalogo.

Il tema scelto è “Perdersi e Ritrovarsi”, in linea con l’instabilità che viviamo su più fronti a livello globale, tema ricalcato anche all’identità visiva ufficiale della fiera, che ritrae le onde del mare, colorato e in tempesta, a firma ancora di Lorenzo Mattotti. Questo a testimoniare ancora una volta che i libri sono uno strumento di testimonianza e di partecipazione attiva a quanto accade nel mondo, e di libertà. In questa direzione, c’è grande attesa per l’appuntamento con Azar Nafisi, l’autrice di “Leggere Lolita a Teheran” che torna in Italia dopo molto tempo, in esclusiva per Più libri più liberi, dove, mentre in Iran i giovani scendono in piazza a rischio della vita per protestare contro uno spietato regime dittatoriale, discuterà della situazione nel suo Paese in un dialogo con Michela Murgia.

https://www.helpconsumatori.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *