IX edizione del concorso “VigilinArte” – Roma, ISA 14 dicembre – 3 gennaio 2023

Spread the love
VIGILI DEL FUOCO

Mercoledì 14 dicembre, presso la Sala Caravaggio dell’Istituto Superiore Antincendi di Roma, alle ore 17.30 sarà inaugurata alla presenza del Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco Soccorso Pubblico e Difesa Civile Prefetto Laura Lega e del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ing. Guido Parisi la IX rassegna Vigiliinarte.

La mostra, che raccoglie le opere selezionate di artisti dipendenti del Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, nasce con l’intento di offrire uno spazio di visibilità e condivisione a coloro che attraverso una pluralità di linguaggi sono impegnati nella ricerca artistica.

L’ISA ha, ormai da diversi anni, inserito questa manifestazione tra le attività sociali degli appartenenti al Corpo con l’obiettivo di creare un’occasione di incontro e confronto tra il mondo dell’arte e quello dei vigili del fuoco, idealizzando il costante impegno profuso a salvaguardia del patrimonio storico artistico del nostro Paese.

L’esposizione è promossa dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Massenzio Arte e il patrocinio del Municipio VIII – Roma Capitale.

Giorni e orario della mostra:
lunedì – sabato, dalle 16:00 alle 19:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.