Aereo caduto a Birgi. Il dolore di una comunità, e c’è chi chiude per lutto

Spread the love

E’ grande il dolore oggi a Trapani, Marsala, al 37° Stormo e non solo, per quanto accaduto ieri: un giovane pilota che è morto dopo che il suo aereo è precipitato nelle campagne di Misiliscemi. Note di cordoglio sono arrivate dal Sindaco di Marsala e da quello di Trapani, dal presidente della Regione, Schifani, e dal Ministro della Difesa, Crosetto.  

Il  capitano Fabio Antonio Altruda, pilota dell’aereo militare caduto ieri sera a nord di Marsala, purtroppo non è sopravvissuto all’incidente. “Caduto per servire lo Stato – dice il Sindaco di Marsala –  la sua morte lascia sgomenti tutti noi. Alla famiglia rivolgo le condoglianze della Città di Marsala e dell’intera Amministrazione comunale”.

“Ho seguito con apprensione l’evolversi della drammatica vicenda – afferma il Sottosegretario Perego – nella notte è arrivata la notizia sconvolgente del ritrovamento del corpo del Capitano Fabio Antonio Altruda, Pilota dell’Eurofighter del 37esimo stormo dell’Aeronautica Militare di Trapani precipitato al suolo nel trapanese al rientro di una missione addestrativa ieri pomeriggio. Con grande dolore esprimo le mie condoglianze per la grave perdita ai familiari di Fabio e al Gen. Goretti, sono tristemente vicino a tutta la Forza Armata” .

https://www.tp24.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.