cronaca

Sbaglia la manovra e finisce con il parapendio nel lago di Lagolo, sfondando la superficie ghiacciata: sul posto i vigili del fuoco

Spread the love

TRENTOMomenti di paura questo pomeriggio (sabato 31 dicembre) a Madruzzo per la caduta nel lago di Lagolo di un pilota di parapendio: fortunatamente la disavventura per l’uomo si è però conclusa senza gravi conseguenze.

L’”atterraggio” è avvenuto a pochi metri dal pontile, nella zona sud del lago, ed il pilota ha sfondato il sottile strato di ghiaccio (che a causa delle temperature elevate ha spinto il sindaco di Madruzzo, Michele Bortoli, a firmare un’ordinanza che vieta l’accesso alla superficie dello specchio d’acquaQui Articolo) sparendo sotto la superficie.

Fortunatamente dei passanti hanno però visto l’uomo cadere nel lago e lo hanno quindi aiutato ad uscire dall’acqua. Nel frattempo è poi scattato l’allarme e sul posto si sono quindi diretti i vigili del fuoco di Lasino, che una volta arrivati sulle sponde del lago hanno soccorso il pilota. Da Trento era in ogni caso pronto ad intervenire anche l’elicottero di emergenza.

ILDOLOMITI.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *