comunicato sindacale

Sicurezza sul lavoro : ANPPE VVF siamo sulla buona strada.

Spread the love

COMUNICATO STAMPA

Roma, 12 gennaio  –  “L’incontro di oggi, sul tavolo sicurezza sul lavoro, convocato dal Ministero del Lavoro con le parti sociali ci fa ben sperare perché finalmente si avvia quel patto fra organizzazioni datoriali, sindacali e istituzioni per la salute e la sicurezza sul lavoro”. E’ quanto afferma Fernando Cordella Presidente del Sindacato ANPPE Vigili del Fuoco.

Come detto già diverse occasioni – continua Cordella –   vi è la necessità di un cambio culturale  e di un  riconoscimento del ruolo centrale in tema di sicurezza sul lavoro che và accompagnato dalla professionalità messa in campo da professionisti del settore”.

Formazione e prevenzione devono essere utilizzati in ogni luogo di lavoro e non solo, devono far parte di una cultura della sicurezza che purtroppo stenta a decollare nel nostro Paese. Il tutto deve essere accompagnato da controlli specifici affidati a professionisti preparati per ogni ambito di rischio lavorativo”.

Ecco perché nel Paese c’è bisogno di un intervento immediato  – conclude Cordella – che coinvolga i professionisti in sicurezza, in particolare i Vigili del Fuoco, che con la loro  storia e la loro conoscenza in tema di informazione,  formazione e  prevenzione sono quotidianamente impegnati per la sicurezza dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *