Vigili del fuoco

Roma, la Rappresentativa Nazionale VV.F. di Tiro a Volo e gli atleti del G.S. VV.F. Fiamme Rosse partecipano al Campionato Italiano d’Inverno di Tiro a Volo riservato alle Forze Armate e Corpi dello Stato.

Spread the love
VIGILI DEL FUOCO

Il giorno 16 febbraio, presso il poligono di tiro di Lunghezza (Roma), si è svolta la prova di qualificazione del Campionato Italiano d’Inverno  di Tiro a volo riservato alle Forze Armate, Corpi dello Stato e Polizie Locali.

Buoni risultati per la compagine dei Vigili del Fuoco che ha conquistato il gradino più alto del podio con il C.S. Cristiano Spendolini (Ancona) in prima cat. e le medaglie d’argento con l’A. Carolina Paganin ( Fiamme Rosse ) e il V.E. Riccardo Faggiani (Roma), rispettivamente nelle categorie Lady e Seconda.

La Rappresentativa Nazionale dei Vigili del Fuoco di Tiro a Volo è nata tra il 1991 ed il 1992, da un’idea di alcuni appartenenti al Corpo Nazionale appassionati di tiro a volo, guidati dall’Ing. Bruno Nicolella, allora Comandante Provinciale di Taranto ed, in seguito Direttore Regionale VV.F. del Piemonte.

Superate le difficoltà iniziali, in meno di un anno sono arrivati i primi riconoscimenti ufficiali dell’allora Direzione Generale dei Servizi Antincendi e della Protezione Civile, e della Federazione Italiana di Tiro a Volo, da poco presieduta da un giovanissimo Luciano Rossi.

Nel tempo sono giunte le adesioni di numerosi colleghi da tutti i Comandi d’Italia e la Rappresentativa ha cominciato a strutturarsi come una vera compagine, con le prime uniformi da gara ed i primi, incoraggianti, sostegni (accreditamenti di fondi, permessi sportivi e per l’uso di automezzi di servizio).

Oggi, anche a seguito dell’approvazione del Regolamento di servizio, la Rappresentativa Nazionale dei Vigili del Fuoco di Tiro a Volo, con sede a Padova, è una realtà consolidata, con un Presidente ed un Consiglio Direttivo e la sua attività, nelle gare federali e nei Campionati interforze, è finalizzata a dare il massimo per portare sul gradino più alto del podio i colori, rosso-bianco, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Inoltre, ogni anno si rinnova l’appuntamento con il Campionato Nazionale VV.F. che coinvolge sempre di più il personale.

Campionati Italiani VV.F. di Tiro a volo– 

Rappresentativa nazionale VV.F. di tiro a volo– 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *