Attualitàcronaca

VIDEO – Aldo Moro: 45 anni fa l’assassinio e il ritrovamento del cadavere in via Caetani a Roma

Spread the love

ANSA – Quarantacinque anni fa l’assassinio di Aldo Moro e il ritrovamento del corpo senza vita in via Caetani a Roma.

Era Il 9 maggio del 1978.  L’allora presidente della Democrazia Cristiana, sequestrato dalle Brigate Rosse il 16 marzo dello stesso anno, fu ucciso dopo una prigionia lunga 55 giorni 

Il suo cadavere viene trovato nel vano posteriore di una Renault 4 rossa, parcheggiata in via Caetani, a due passi dalla sede del Pci di via delle Botteghe Oscure e a poca distanza da quella Dc di piazza del Gesu’ (non a ‘metà strada’ tra le due, come si e’ spesso scritto).

Non si e’ mai capito perché le Brigate rosse abbiano rischiato questo trasferimento ‘simbolico’ del corpo di Moro da via Montalcini (alla Magliana) fino al centro di Roma.

Ecco la cronaca del ritrovamento attraverso le notizie dell’ANSA.

13:59 – Un cadavere in una macchina e’ stato trovato in via Caetani, una traversa di via delle Botteghe Oscure. Sul posto si sono recati il questore di Roma e il capo della Digos Spinella. Al momento non si hanno altri particolari.

14:04 – ‘L’onorevole Moro sarebbe la persona trovata morta all’angolo di via delle Botteghe Oscure con via Caetani”. Lo ha riferito un funzionario della Digos………………………..

VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *