Vigili del fuoco

Novara, i Vigili del fuoco vincono anche il Gran Premio Interforze di Fossa Olimpica

Spread the love
VIGILI DEL FUOCO SPORT

Si è disputato a Cameri (NO), nel prestigioso impianto piemontese dell¿Aeronautica Militare, nei giorni 11-12 maggio del 2023, il primo Gran Premio di Fossa Olimpica riservato alle Forze Armate e Corpi dello Stato. La Rappresentativa Nazionale VV.F. di Tiro a Volo, reduce dalla vittoria del 1º Trofeo Serenissima Interforze di Fossa Olimpica, svoltosi a Mira (VE) il 7 e 8 maggio, si è confermata al vertice della specialità vincendo anche il Gran Premio Interforze.

La squadra dei Vigili del fuoco, dopo una partenza non ottimale, ha dominato in rimonta sulla compagine dell¿Esercito e quella dei padroni di casa. Al traguardo finale i sei componenti della Rappresentativa VV.F. si sono affermati con grande determinazione, in particolare grazie ad una solida e omogenea penultima serie e complice anche una parallela vistosa flessione delle dirette avversarie.

Con 603/900, Federico Tesei, Renzo Pizzinato, Cristiano Spendolini, Stefano Vannarelli, Pietro Paolo Cenna e Fabio Frittaion hanno conquistato il gradino più alto del podio staccando significativamente l¿Aeronautica, con il 593 punti, e l¿Esercito con 590 centri. Gare estremamente combattute anche sul versante individuale. In Prima categoria si è imposto Daniele Stoto dell¿Esercito con 113/125 davanti al Vigile del Fuoco Cristiano Spendolini (106) mentre in Seconda categoria, Fedrerico Tesei, l¿atleta che aveva appena condotto alla vittoria la formazione dei Vigili del Fuoco, grazie a un perfetto 25/25 nell¿ultima serie, si è aggiudicato la medaglia d¿oro a quota 133/150.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *