Mattinata di paura. Due camper a fuoco, esplodono le bombole: “Fiamme altissime”
Esplosioni in serie, una colonna altissima di fumo che si alza verso il cielo: grosso incendio ieri mattina in contrada Montalbano, vicino alla lunga di Villa Potenza. Due camper sono esplosi. Intorno alle 11.45 dalla strada principale si sono sentiti dei boati tremendi, chi era in auto si è fermato a vedere cosa stesse accadendo, spaventato: “Sembrava fosse scoppiata una bomba”, raccontano.
Tutto è partito da una casa accanto all’officina Tartuferi: un anziano, che è uno dei residenti in quell’abitazione, ha acceso all’esterno un piccolo fuoco per bruciare dei rami di olivo. Era solo un fuocherello, all’inizio, ma complice il vento caldo che soffiava ieri in pochi minuti si è trasformato in un grande rogo, con fiamme alte fino a 4 o 5 metri che hanno rapidamente raggiunto i due camper parcheggiati fuori dell’abitazione, appartenenti a un altro residente.
L’incendio si è esteso subito anche al terreno vicino. I vigili del fuoco hanno lavorato per circa un’ora per spegnere le fiamme, scongiurando così conseguenze ben più gravi. Sarebbero esplose anche quattro bombole del gas. Per fortuna nessuno è rimasto ferito o intossicato.
il resto del carlino