cronaca

Incidente in Toscana, morto volontario: stava andando a cercare nonna e nipote dispersi a causa del maltempo

Spread the love

La Protezione Civile e la Croce Rossa italiana piangono Sandro Banchellini, volontario 48enne morto in un incidente stradale sulla FiPiLi. Banchellini era occupato nelle ricerche della nonna e del nipotino di 5 mesi dispersi dopo la piena del torrente Sterza a Montecatini Valdicecina.

Il 48enne avrebbe avuto un guasto al mezzo della Croce Rossa con il quale stava conducendo le ricerche. Nell’incidente sono rimaste coinvolte più autovetture e il tutto è avvenuto all’altezza di Lavoria, in direzione Livorno. Il 48enne era anche l’amministratore di un gruppo social dal nome “I Dannati della FiPiLi”, un canale che raccoglieva notizie sulla strada “dannata” che più volte è stata teatro di incidenti mortali.

Banchellini era conosciutissimo per il suo lavoro e viveva a Latignano, in provincia di Pisa. Ha sempre lavorato al fianco della Croce Rossa e la notizia del suo decesso ha lasciato senza parole tantissime persone. “In questo momento difficile – scrive un altro degli amministratori del gruppo social sulla FiPiLi – rivolgiamo le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia. La sua dedizione e il suo spirito altruista rimarranno sempre nei nostri cuori. Un abbraccio grande a tutti i suoi cari da parte di tutti noi”.

Incidente in Toscana, morto volontario: stava andando a cercare nonna e nipote dispersi a causa del maltempo (msn.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *